Iniziamo il cammino

Viviamo in un momento molto fortunato

(Per lo meno per noi come trader di Opzioni)



Il mondo delle Opzioni è sempre stato considerato un modo a parte, abbastanza impenetrabile e sopratutto un mondo molto pericoloso.

L'origine della legenda della "pericolosità" delle Opzioni nasce, come sempre, dalle Banche che non volevano altri attori all'interno dell'arena del mondo delle Opzioni.

L'equazione era molto semplice: "noi Banche ti vendiamo un' Opzione e se il mercato va nella tua direzione allora tu guadagni e se non ci va, il tuo unico rischio è solo il premio che hai pagato".

Peccato che non ti dicevano che, perché tu potessi guadagnare, il prezzo avrebbe dovuto andare fortemente nella tua direzione per ammortizzare il costo pagato per quella opzione che è perso per sempre, farlo entro un tempo prestabilito e che anche se questo fosse successo, man mano che il tempo fosse passato, il tuo guadagno in termini assoluti avrebbe anche potuto diminuire notevolmente.

Il risultato era che il trader nel 90% delle volte perdeva perché non si avveravano tutte le condizioni di cui sopra, e, quelle rare volte in cui era in profitto, chiudeva prestissimo le sue posizioni per timore di non portare a casa neanche quella volta il suo guadagno, senza pertanto riuscire a compensare mai tutte le sue perdite.

Non voglio approfondire qui i temi della vendita di Opzioni e del fatto che le Banche avevano scoperto che la parte lucrativa del business sulle Opzioni era la VENDITA e non L'ACQUISTO, ma questa è stata la storia per molti anni fino a quando molti trader hanno iniziato a spingere per avere la possibilità di fare esattamente come le Banche e pertanto VENDERE Opzioni.

Il progresso.

Da quel momento si sono iniziate a sviluppare una serie di strategie composte di trading che sono rimaste praticamente immutate nel tempo e che se ben utilizzate hanno dato anche delle buone soddisfazioni a coloro che le tradavano.

La Grande Novità!

Vista la crescita esponenziale del trading su opzioni e la necessità di approfittare di questo trend, i Market Maker americani, pochissimi anni fa hanno iniziato a creare un ulteriore tipo di Opzioni; in aggiunta alle Opzioni tradizionali, che hanno una scadenza mensile, hanno inserito nel mercato le Opzioni Settimanali (Weekly Cash Options) che, come dice la parola, hanno una scadenza settimanale.

A tutti questo ampliamento è sembrato unicamente un'aggiunta di una serie di scadenze settimanali che si andavano a sommare ad Opzioni con scadenze mensili e i trader hanno continuato ad utilizzare le loro strategie classiche unicamente accorciando, a volte, le scadenze delle Opzioni che andavano a tradare.

A tutti tranne che a noi.

Nessuno si era accorto che questo accorciamento della scadenza aveva liberato una caratteristica delle Opzioni che "sonnecchiava" all'interno delle Opzioni mensili, creando opportunità che neanche si sarebbero potute immaginare fino a quel momento.

Neanche i Market Maker, praticamente, si erano resi conto delle incredibili possibilità in termini probabilistiche che loro stessi avevano dato a chi avesse capito che a quel punto si potevano sviluppare strategie di trading completamente nuove e rivoluzionarie, con delle probabilità di successo mai viste nel mondo del trading tradizionale.

Noi

Come scritto nei paragrafi precedenti, non ci è voluto molto tempo da parte nostra per comprendere che ciò a cui stavamo assistendo ci metteva di fronte a qualcosa che non avremmo potuto neanche sognare in termini di facilità di esecuzione, probabilità di successo, e continuità di profitti.

All'inizio vi confessiamo che siamo rimasti molto scettici e ci siamo costretti a continuare i nostri test con denaro reale per mesi e mesi prima di convincerci che davvero avevamo scoperto qualcosa di incredibile.

Per farlo abbiamo dovuto costruirci una piattaforma di studio proprietaria, la PDS Trader, fatta a misura per le nostre strategie, in quanto nessuna piattaforma, ovviamente, era in grado di capire quali fossero le nostre esigenze.

Non è stato facile ma il momento in cui la piattaforma, che è poi quella che abbiamo messo adesso a disposizione anche dei nostri studenti con il lancio di questo corso, ha iniziato a funzionare davvero, un mondo incredibile ha preso forma di fronte a noi.

Abbiamo testato tutto per più di un anno con denaro reale continuando a ricevere conferme che quello che i Market Makers ci avevano "regalato" senza volere era davvero una manna dal cielo.

Ed eccoci qui, davanti a te, per dimostrarti dati alla mano che anche tu, se dedicherai un poco di tempo allo studio dei nostri capitoli, sarai in grado di padroneggiare il mondo delle Weekly Options non come fanno tutti ma con un approccio completamente inedito e per di più in ogni occasione di mercato.

Iniziamo!




PER MAGGIORI INFORMAZIONI IN MERITO AI COSTI E LE MODALITà DI PAGAMENTO DI QUESTO CORSO CLICCA QUI